Perchè non pubblichiamo la quotazione dell’oro?

 

A volte andare controtendenza rappresenta l’unica via per sostenere le proprie convinzioni.

Sono l’amministratore della Fidia Srl, titolare del marchio Oro6, ed in queste poche righe vorrei spiegarvi perché su questo sito troverete solo la quotazione dell’oro puro così come si determina sui mercati internazionali e non il “prezzo al grammo” offerto per il vostro oro.

Navigando su internet ogni giorno mi trovo decine di prezzi differenti, di offerte assurde, spesso anche superiori alla quotazione dell’oro puro (quello dei lingotti) che si riferiscono ai gioielli più comuni (oro 18 Kt o 750 millesimi).

Analizzando le esperienze dei miei clienti o semplicemente leggendo le clausole dei contratti che questi “benefattori” propongono, mi sono accorto di tutta una serie di piccoli “inganni” quali ad esempio il pagamento al prezzo pubblicizzato solo di una parte minima dell’oro acquistato (il resto a molto meno) oppure la validità del “super prezzo” solo per quantità esagerate.

Bene, io a questo gioco non ci sto! Il mio desiderio è quello di servire i miei clienti offrendo un servizio privo di dubbi, senza trabocchetti, con un prezzo individuato dalla quotazione del momento (che cambia ogni minuto) e con la consulenza gratuita sugli oggetti. Un prezzo che consenta a chi vende di ottenere il massimo possibile e a chi compra (cioè io) di ottenere un minimo guadagno per giustificare gli investimenti di tempo e di denaro. Faccio questo da venti anni e l’ho sempre fatto al meglio. Se in tanti ancora si rivolgono alla Oro6 forse sarà il caso di continuare a farlo.

 

Vi aspetto

Oronzo Epifani