Compro Vendo Argento: Guida

Oro6 offre da sempre a Taranto un servizio gratuito di acquisto e/o di consulenza su: argenti inglesi, argenteria d’epoca, argenti sterling, argenteria firmata (vedi elenco a piè di pagina). Prima di procedere alla rottamazione e alla fusione del metallo prezioso il nostro staff provvederà a valutare correttamente la qualità e la collocabilità sul mercato degli oggetti d’epoca o di pregio sia considerando i marchi riportati (800 e 925) sia verificando eventualmente la presenza di simboli tali da collocare la data di produzione dell’articolo ad almeno un secolo fa e pertanto da considerare come prodotto d’antiquariato. Non esitate a contattarci a mezzo mail per fissare un appuntamento non impegnativo e nella totale riservatezza.

COME RICONOSCERE L’ARGENTO

Al fine di riconoscere l’autentico argento vi suggeriamo di controllare il punzone (il piccolo marchio) inciso sulla vostra argenteria. I punzoni che identificano l’argento sono:

800.PUNZONE ITALIA TITOLO 800/1000

925.PUNZONE ITALIA TITOLO 925/1000

CLICCA QUI PER VERIFICARE SE IL TUO ARGENTO È MONETIZZABILE

 

Si noti che i presenti punzoni possono anche variare senza l’ovale che li circonda. Il punzone può essere anche con la dicitura 835. Il punzone 999, e 1000 (dicitura vecchia non più usata) indica l’argento allo stato puro. Se ci fosse la presenza delle iniziali AG 800 e AG 925 va bene. Se hanno la dicitura ARG 800 o ARG 925 o ARG 1000 non è argento. Si fa presente che sulle monete non vi è la presenza del punzone dell’argento mentre c’è sulle medaglie. Quasi sempre sull’argento vi è la presenza del marchio di fabbrica, in quanto l’argenteria è prodotta in prevalenza da ditte importanti.

OFFRIAMO CONSULENZA SU ARGENTI